Torna a Monte Giberto la Festa d’Autunno tra mercatini, piatti tipici, spettacoli di folklore e attività per bambini
MONTE GIBERTO (FM) – La 26esima edizione della Festa d’Autunno di Monte Giberto si terrà il 10, 11 e 12 ottobre 2025, come evento conclusivo di una serie di celebrazioni autunnali iniziate con la polentata in pineta e altri appuntamenti. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Monte Giberto propone un ricco programma enogastronomico e di divertimento adatto alle famiglie e agli appassionati degli eventi autunnali.
Presso la pineta, gli stand gastronomici della Pro Loco proporranno piatti della cucina tradizionale: polenta al ragù con salsicce e costatelle, polenta tartufata, polenta alla norcina e al baccalà, penne alla norcina, trippa, spalletta al forno con patate, panino con salsiccia e pancetta arrosto, biscotti secchi, crostata di castagne e vino cotto.
Nei vicoli del centro storico le attività e associazioni montegibertesi proporranno olive, cremini, stuzzichini e patatine, “cacciananze”, porchetta, salumi e formaggi, fagioli con le cotiche, frascarelli, bruschette autunnali, “frattillitti”, dolci tipici autunnali. E ancora la selezione di vini, prosecco, birre artigianali, castagne arrosto e vino cotto.
STAND GASTRONOMICI IN PINETA
Apertura venerdì 10 ottobre dalle 19
Sabato 11 ottobre dalle 19.00
Domenica 12 ottobre dalle 12 per l’intera giornata
Intrattenimento:
Venerdì 10 ottobre
Li Matti de Montecò
Roberto Carpineti
Sabato 11 ottobre
Gruppo La Campagnola
Electric Light Parade
Monarca Skin Sound
Domenica 12 ottobre
Li Matti de Montecò
Divertente e coinvolgente spettacolo per bambini Kaos Party
Lu Trainanà
50 Celtic Acustic Trio
Dj Steven Ros
Animazioni per bambini e Artisti di Strada.