Gamics Marche, a Fermo oggi e domani la prima edizione

77

Una grande festa dedicata a tutti, dalle famiglie ai cultori di comics, games, cartoon e serie
tv:  espositori di fumetti e gadget, tante attività, le aree games, videogames e mattoncini, le gare cosplay e gli artisti di fama internazionale in artist alley, il wrestling e il k-pop

FERMO – Oggi, sabato 2 e domenica 3 settembre 2023, si terrà Gamics Marche la nuova fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop al Fermo Forum, con tantissimi ospiti. Si potrà scoprire un mondo straordinario, un luogo in cui i sogni diventano realtà: stand con gadget e comics, ma anche  aree intrattenimento. I videogiochi new gen, una grande area retrogaming con 100 console vintage e più di 50 cabinati da sala giochi, un’incredibile area mattoncini di oltre 1500 metri quadrati, tantissime attività per i cosplayer, il k-pop, l’artist alley con 30 autori di fama internazionale, i workshop e molto altro. E poi due giorni di show dal vivo con i doppiatori, le sigle dei cartoni animati e i panel sulla tv dei ragazzi.

Tra le tante attività, alla prima edizione di Gamics Marche sarà presente il Crossover Wrestling. Due giorni di animazione non-stop in cui i personaggi dei fumetti e dei cartoni animati danno vita a una serie di sfide da lasciare chiunque a bocca aperta. Un grande spettacolo dedicato al mondo nerd: le atmosfere e le narrazioni delle serie più amate si mescolano tra loro per creare combinazioni inedite ed esplosive.

Sabato 2 settembre: Giorgio Vanni, Chef Hirohiko Shoda, Danilo Bertazzi, Gianluca Iacono, PlayerInside, l’Uomo Gatto
Domenica 3 settembre: Cristina D’Avena, Giovanni Muciaccia, Anna Mazzamauro, Alex Polidori, l’Uomo Gatto

Gamics Marche è una  manifestazione organizzata da Hidden Door S.r.l e Blue Raincoat S.r.l con il patrocinio del Comune di Fermo.