Fermo, “Jazz e non solo Jazz”: concerto di Valentina Mattarozzi

213

Sabato,10 luglio a Villa Vitali prenderà il via la XVII edizione della rassegna, importante appuntamento dell’estate fermana

FERMO – Nonostante le incertezze determinate dalla pandemia torna a Fermo la rassegna “Jazz e non solo Jazz”, giunta alla XVII edizione. Tre i concerti previsti:

  • Sabato 10 luglio, prima serata, si esibirà Valentina Mattarozzi.
  • Il 17 luglio sarà protagonista Tullio De Piscopo con “Dal blues al jazz con…Andamento lento”.
  • Il 31 luglio ultimo concerto, “Together” con  Nick the Nightfly

Sabato 10 luglio 2021, alle ore 21.45 nella splendida cornice del teatro all’aperto di Villa Vitali a Fermo, la Jazz Singer e compositrice Valentina Mattarozzi aprirà la rassegna “Jazz e non solo Jazz”, portando al pubblico il suo nuovo album “Virtù Nascoste”, che racchiude undici brani interamente scritti da lei.

Oltre al suo quintetto formato da Teo Ciavarella al piano, Stefano Melloni ai flauti e clarino, Claudio Rosa alla chitarra, Giannicola Spezzigu al contrabbasso e Umberto Genovese alla batteria, ci sarà, come ospite d’eccezione, Daniele Scannapieco. Acclamato sassofonista di livello internazionale che vanta collaborazioni dal vivo e in studio con Dee Dee Bridgewater, Henri Salvador e Mario Biondi, è anche co-leader insieme a Fabrizio Bosso, e fondatore del quintetto High Five 5et.
Valentina Mattarozzi è dal 2013 l’apprezzatissima vocalist della Doctor Dixie Jazz Band, che ha visto collaborazioni con Gerry Mullighan, Lucio Dalla, Pupi Avati e Renzo Arbore e ha al suo attivo tre album e esperienze live anche internazionali.

I biglietti posso essere acquistati tramite Vivaticket al link:
https://bit.ly/3qC6Xcy
oppure tramite la biglietteria di Villa Vitali per info +39 331 2767671
aperta da martedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19.