Fermo, “Dodici note solo”: il tour di Claudio Baglioni al Teatro dell’Aquila

127

Il 2 febbraio  un appuntamento emozionante con il grande artista e con le canzoni  tra le più significative del suo repertorio

ANCONA – Mercoledì, 2 febbraio 2022, alle ore 21.00 , al Teatro dell’Aquila di Fermo approda  il tour “Dodici note solo” di Claudio Baglioni.

La voce, il pianoforte e altri strumenti, le canzoni più preziose del suo repertorio in un affascinante racconto in musica, suoni e parole. Claudio Baglioni ha scelto di tornare a cantare dal vivo in 50 teatri d’Italia. Non luoghi qualunque, ma quelli dedicati alla lirica, i più prestigiosi. E tra di loro, ecco il teatro dell’Aquila di Fermo.
“Siamo sempre più città della grande musica” sottolinea l’assessora Micol Lanzidei annunciando la tappa del 2 febbraio 2022. La produzione Friends & Partners  ha debuttato il 24 gennaio all’Opera di Roma, poi quattro tappe nelle Marche: oltre a Fermo, Senigallia, Ancona e Ascoli Piceno. Il Comune ci ha creduto, Maurizio Orso ci ha messo più di una mano.
“Diamo un segnale importante: quello che possono dare le emozioni dello spettacolo dal vivo, che può dare la grande musica ed il palcoscenico, con eventi che tornano ad animare il motore culturale della nostra città, il Teatro dell’Aquila, e contribuire in questo modo a dare un segno di ripartenza” aggiunge l’assessora, condividendo l’entusiasmo con il sindaco Paolo Calcinaro.
Il teatro come primo ambasciatore di una normalità ritrovata, Fermo ci crede.

“La musica significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Aveva ragione – ha aggiunto Claudio Baglioni – quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.

Prevendita per la data di Fermo su Ticketone dal 29 ottobre.

Le date nelle Marche di “Dodici note solo”:
31 gennaio 2022: ANCONA – TEATRO DELLE MUSE
01 febbraio 2022: SENIGALLIA (AN) – TEATRO LA FENICE
02 febbraio 2022: FERMO – TEATRO DELL’AQUILA
03 febbraio 2022: ASCOLI PICENO – TEATRO VENTIDIO BASSO