Fano, “Sempre avanti mai indietro” di Paolo Vezzani e Andrea Cangiotti

117

Domani la presentazione del libro presso la Libreria Mondadori  Bookstore

FANO – Venerdì 29 novembre, dalle ore 18.30 alle ore 19.30,alla Libreria Mondadori  Bookstore,in C.so Matteotti 184 a Fano, si terrà la presentazione in anteprima del volume “Sempre avanti mai indietro” di Paolo Vezzani e Andrea Cangiotti.

Paolo Vezzani condivide con altre persone il dramma del tumore, un male che lo ha privato prima del bacino e poi della gamba destra. Paolo, nonostante tutto, ha saputo reagire come pochi sono stati in grado di fare. Con il supporto del Dott. Claudio Costa (il dottorcosta) e del reparto di ortopedia ad indirizzo oncologico dell’istituto ortopedico Rizzoli, è riuscito a procurarsi una carrozzina con ruota servoassistita e ha percorso su strada la tratta Bologna-Monaco. Da allora non si è più fermato, continua ad allenarsi per compiere altri viaggi sempre affiancato da medici e amici.

Con questo libro, Paolo vuole lanciare un messaggio di speranza: la vita quando ti toglie qualcosa è sempre pronta a restituirti ciò che ti ha sottratto attraverso il coraggio e la voglia di vivere.

Paolo Vezzani è nato a Bondeno il 25 settembre del 1979. In seguito alle due operazioni subite ha iniziato a occuparsi della ARCS ONLUS (associazione ricerca cura sarcomi), in qualità di socio fondatore e segretario nazionale. Supportato dal Dott. Claudio Costa, ideatore della clinica mobile, è stato il primo a viaggiare da Bologna a Monaco in una carrozzina con ruota servoassistita.

Andrea Cangiotti è nata a Urbino il 28 febbraio 1987. Dal 2015 ha pubblicato un saggio sulla tortura, il romanzo La quarta ragnatela, la silloge poetica La poesia del viaggio e il secondo romanzo Un Fiore nasce ovunque. Ha fatto parte della Giuria dei 300 Lettori del Premio Campiello (2018) ed è stata selezionata dallo scrittore e talent scout Giulio Milani per un laboratorio individuale di scrittura.

Il volume sarà in libreria dal 3 dicembre.