Fano, “No-Shame Sex Education”: il 22 ottobre il seminario

22

L’incontro sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili è organizzato dai giovani di Avis Fano presso la Sala Ipogea della Mediateca Montanari

FANO (PU) – Il gruppo giovani di Avis Fano organizza un seminario sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili dal titolo significativo “No-Shame Sex Education”, che si terrà venerdì 22 ottobre 2021 alle ore 17.00 presso la Sala Ipogea della Mediateca Montanari – Memo.

In tale evento interverranno, dopo i saluti istituzionali del Presidente Avis Fano, la Dott.ssa Marika Bertuccioli-psicologa, la Dott.ssa Daniela Minetola-ginecologa, ed infine, la Dott.ssa Roberta Bagnati-medico d’équipe del Centro Trasfusionale di Fano.

L’iniziativa sottolinea la volontà giovanile di essere presenti nella vita sociale della comunità con atteggiamenti consapevoli e responsabili, anche in relazione al gesto generoso del dono del sangue; a tal proposito a fine evento verrà consegnato, come gadget, un profilattico: un gesto tanto provocatorio quanto significativo per richiamare il tema dell’incontro.

Per accedere all’evento è necessario il green pass e possibilmente la prenotazione per via telefonica tramite i numeri che si trovano nella locandina allegata.