Fano, modifica della viabilità nella zona del porto

FANO – Il sindaco di Fano rende noto che  anche per l’estate 2019 sarà modificata per tutto il mese di luglio e agosto nelle ore serali la viabilità in parte di viale Adriatico, nella zona del porto di Fano.
Si tratta di un provvedimento già adottato negli anni precedenti che ha l’obiettivo di  migliorare le condizioni di sicurezza e di percorribilità pedonale e ciclabile nelle ore serali estive in cui risulta ormai evidente un intenso transito di pedoni e ciclisti.

In particolare il divieto di transito sarà valido, ad eccezione dei residenti e dei veicoli in uscita dalle aree di sosta della via, dalle ore 20,00 alle 24,00 nelle giornate di sabato e domenica, nel periodo 22/6/19 – 1/8/19, mentre, dal 2/08/2019 fino al 1/09/2019 tale divieto di transito sarà valido tutti i giorni della settimana sempre nella fascia oraria dalle ore 20:00 alle ore 24:00,.
Al fine di permettere la circolazione degli autoveicoli in sicurezza a seguito della chiusura, sarà modificata leggermente la viabilità in Via della Marina con l’installazione di segnali in loco.
Con l’ordinanza emessa dall’U.O. Viabilità e Traffico, di fatto, si renderà pedonale l’area antistante il vecchio porto (dalla “Casa del Marinaio” fino al ponte ciclo-pedonale sul porto-canale) a vantaggio dei cittadini e dei turisti pur garantendo l’accessibilità all’area portuale di Fano.