Fano, Il Mercoledì degli Artisti: secondo appuntamento

62

Mercoledì 16 e giovedì 17 giugno prossimi due serate all’insegna della musica dal vivo e dell’arte nel centro della città

FANO (PU) – Dopo il successo del primo appuntamento torna anzi raddoppia mercoledì 16 e giovedì 17 giugno 2021, Il Mercoledì degli Artisti. Due serate all’insegna della musica dal vivo e dell’arte nel centro di Fano. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Fano nell’ambito di Fano En Plein Air, in collaborazione l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, vedrà questa settimana coinvolti i seguenti locali: mercoledì 16 l’IDEAle food & more e La Mandria e giovedì 17 il Bardàn & Degusteria ed il Monnalisa.
Si comincia mercoledì 16 in Piazza XX Settembre alle 19:00 con l’aperitivo creativo proposto dall’IDEAle grazie alla collaborazione con #Appennello. I partecipanti sorseggiando deliziosi cocktail potranno cimentarsi nella pittura. Verrà fornito tutto il materiale: tele, pennelli, cavalletti…. sarà necessaria solo un po’ di fantasia e voglia di divertirsi. Sempre mercoledì, un po’ più tardi, la proposta artistica a cura di Emanuela Giorgi per La Mandria vedrà dalle 20:30 il fanese Manuel Casisa al piano rendere ancora più suggestiva una deliziosa cena con gustose prelibatezze alla brace servite dal locale di viale Buozzi.
Si prosegue il giorno seguente, giovedì 17, con una serata a tutta musica per le vie del centro. Ecco allora, Sara Angherà per Bardàn e Degusteria proporre in Piazza XX Settembre dalle 21.15, Alice & Grace, un duo acustico tutto al femminile con Anna Greta Giannotti, chitarra e Sara Gambaccini, voce mentre al Pincio dalle 20.30 sarà il sound degli anni ’50 rivisitato in chiave contemporanea dai The Nipples a trascinare a suon di rock’n’roll e swing gli avventori del Monnalisa.

MERCOLEDÌ 16 GIUGNO 2021
Piazza XX settembre
IDEAle food & more dalle 19 alle 21
Aperitivo creativo con #Appennello

Viale Buozzi
La Mandria ore 20.30
“L’Antico Braciere” Live music dinner con Manuel Casisa
in collaborazione con Emanuela Giorgi

GIOVEDÌ 17 GIUGNO 2021
Pincio
Monnalisa ore 20.30
THE NIPPLES Contemporary 50s music

Piazza XX settembre
Bardàn & Degusteria live ore 21.15
ALICE & GRACE Female acoustic duo
Anna Greta Giannotti, chitarra e Sara Gambaccini, voce
In collaborazione con Sara Angherà