Fano, al Masetti Cinema Madama Butterfly in diretta dalla Royal Opera House

25

L’opera di Moshe Leiser e Patrice Caurier sarà trasmessa in diretta oggi  in oltre 850 cinema di 26 paesi del mondo

FANO (PU) – Oggi, martedì 27 settembre, alle ore 20.15, al Masetti Cinema di Fano Madama Butterfly di Moshe Leiser e Patrice Caurier  sarà trasmessa in diretta dalla Royal Opera House. L’evento riguarderà  oltre 850 cinema di 26 paesi del mondo.

Il Cinema Masetti inizia questo nuovo progetto con i live dalla Royal Opera House di Londra con la convinzione  di accrescere l’offerta culturale cinematografica cittadina, e non, che da sempre propone.

Madama Butterfly è stata rappresentata dalla Royal Opera oltre 420 volte, il che la rende la nona opera più rappresentata nel repertorio della Compagnia. Dalla sua prima rappresentazione al Covent Garden nel 1905, un anno dopo la prima alla Scala di Milano, l’intramontabile storia di Puccini ha affascinato il pubblico. Con una partitura che include alcune delle musiche più strazianti che il compositore abbia mai scritto – dalla famosa aria di Butterfly, “Un bel dì, vedremo”, al “Coro a bocca chiusa” – Madama Butterfly rimane oggi una delle opere italiane più popolari.

La Royal Opera ha intrapreso un lavoro di preparazione di un anno, ascoltando nuove voci per lavorare a una messa in scena fedele allo spirito dell’originale e più autentica nella sua rappresentazione del Giappone.

Questo sarà il primo di una serie di eventi trasmessi in diretta al Masetti Cinema dalla Royal Opera House.
Il prossimo appuntamento sarà con “Mayerling” di Kenneth MacMillan (a 30 anni dalla morte del coreografo nel 1992) con la Royal Ballet, mercoledì 5 ottobre alle ore 20.15.

Per questi e tutti gli altri appuntamenti del Masetti ricordiamo sempre, a chi voglia evitare file, che il biglietto è acquistabile in qualsiasi momento anche online attraverso il sito www.masetticinema.it.