Fano, il giornalista Silvestro Montanaro alla Settimana Africana

69

Silvestro Montanaro FANO – Nel programma della settimana africana regionale è previsto venerdì 14, con inizio alle ore 18 presso Auditorium Sant’Arcangelo di Fano, l’incontro sul tema “Ombre Africane” con Silvestro Montanaro, uno dei più grandi giornalisti d’inchiesta in Italia. Autore di varie trasmissioni televisive, tra cui Samarcanda, Sciuscià e C’era una volta. I suoi documentari hanno girato il mondo e appoggiato numerose campagne di verità e di difesa dei diritti umani ed hanno ricevuto sia in Italia che in tutto il mondo i più prestigiosi riconoscimenti.
La serata è organizzata in collaborazione con il Centro Missionario Diocesano e da Urukundo onlus, e prevede una cena condivisa e poi, alle ore 21, proiezioni di vita africana, musiche e testimonianze da Burundi, Kenya e Mozambico.
La Settimana Africana Regionale, iniziata sabato 8 ottobre con la consegna del premio ‘Ho l’Africa nel cuore’ a Mimmo Lucano, sindaco di Riace, si concluderà sabato 15 nei giardini del Pincio con la Notte Nera che prevede laboratori per bambini, mercatini, mostre, gastronomia africana e tradizionale e concerti fino a notte fonda. Sul palco si esibiranno i cantanti del Coro Gospel Slave Song, i percussionisti del gruppo Whatsafro, il gruppo Soul, composto dai richiedenti asilo ospitati nella nostra Provincia insieme ad Anissa Gouizi e infine i Riciclato Circo Musicale che, con strumenti riciclati di ogni tipo, faranno ballare il pubblico.