Il corso, promosso dal Coordinamento delle Organizzazioni Marchigiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale – MARCHE SOLIDALI, si terrà a Fano, nei giorni 20 – 26 e 29 Marzo in orario 18-20 presso la Sala della Pace in Via Rinalducci.
Gli incontri vedranno l’intervento di esperti della cooperazione internazionale e di testimoni di esperienze concrete di volontariato in Africa. In particolare interverrà nel primo incontro Catherine Iheme, antropologa nigeriana, nel secondo incontro Sara Franzoso, cooperante e antropologa, ed infine le sei volontarie in servizio civile dell’associazione L’Africa Chiama Onlus che stanno svolgendo un anno di servizio rispettivamente in Kenya, Tanzania e Zambia.
Il corso è completamente gratuito ed è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato per approfondire conoscenze e competenze in tale ambito ed eventualmente decidere se proseguire o meno il percorso formativo con una delle associazioni del coordinamento marchigiano e che operano nel settore della solidarietà internazionale.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenterà almeno 2/3 del monte ora complessivo. Il termine per le iscrizioni è domenica 18 marzo.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare: L’Africa Chiama Onlus – Tel. 0721.865159 – email info@lafricachiama.org.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X