Fano, controlli Carabinieri in discoteca: sanzioni per oltre 15.000 euro

128

Riscontrate violazioni relative al divieto di fumo nei luoghi chiusi, all’impiego di lavoratori in nero e alla tutela della salute e la sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro

FANO (PU) – La scorsa domenica i carabinieri della Compagnia di Fano, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato Lavoro di Pesaro e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Ancona, hanno elevato sanzioni amministrative per oltre 15.000 euro al titolare di una discoteca della giurisdizione per violazioni relative al divieto di fumo nei luoghi chiusi, all’impiego di lavoratori in nero e alla tutela della salute e la sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro.
Numerosi gli avventori dei locali controllati e tra questi 5 giovani sono stati sorpresi a fumare all’interno del locale. A loro è stata elevata la sanzione amministrativa pecuniaria prevista per la trasgressione del divieto di fumo nei locali pubblici, che prevede nel minimo la somma di euro 27,50 e nel massimo quella di euro 275,00.
I controlli, estesi al rispetto della normativa sul lavoro, hanno permesso di accertare la presenza nel locale di 2 lavoratori sprovvisti di regolare assunzione (c.d. lavoratori in nero) con conseguente adozione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale fino al ripristino delle prescritte condizioni di legge.
I controlli hanno riguardato anche la regolarità dei servizi di sicurezza e le misure antincendio.