Fano, Borghetti Bugaron Band: su Youtube il videoclip dell’ultimo singolo “El Bar Gnesi”

54

Il video, in omaggio al porto di Fano, rientra nei festeggiamenti per i 35 anni del gruppo fanese. Il 29 ottobre, in zona Vallato di Fano, concerto-evento

FANO – È su Youtube dal 5 ottobre 2023 il videoclip dell’ultimo singolo della Borghetti Bugaron Band “El Bar Gnesi”, l’energico brano rock dai significati filosofici. Dopo il lancio estivo del brano sui Social e la sua rotazione radiofonica nelle emittenti locali, la pubblicazione del video è un’ulteriore tappa dei festeggiamenti per i 35 anni del gruppo fanese, su cui lo stesso Sindaco di Fano, Massimo Seri, si è espresso –“dimostrando una rara sensibilità nei confronti di un certo tipo di cultura, spesso trascurata” (afferma la band)-, con una lettera di auguri e complimenti per la loro lunga carriera artistica volta non soltanto alla produzione di bella musica ma anche alla custodia delle tradizioni, delle usanze e dei modi di dire della città, definendo così il gruppo “istituzione nel panorama musicale di Fano”.
Il videoclip è un’autoproduzione del gruppo, diretto e montato dal bassista Andrea “Starsky” Ceccarelli con riprese di Valentina Mattioli e Daniele Serafini e richiama il concept della canzone in cui “El Bar Gnesi” non identifica in realtà un bar fisico, bensì un luogo dell’anima in cui gli amici si ritrovano: è un “spazio metafisico” lontano da ogni canonico principio di spazio-tempo-causalità, è ovunque e in nessun luogo (“è in montagna, sulla costa, il Bar Gnesi, lui, si sposta”, recita il testo).
Il video sottolinea così un tema ricorrente per la band, oltre al senso dell’amicizia, ossia l’amore per il territorio, in particolar modo per il porto di Fano dove i Bugaron sono nati e che omaggiano con diverse scene, e anche per l’entroterra delle Marche in generale, protagonista di tante avventure e canzoni. Con l’uscita del video, inoltre, la band informa il pubblico del loro prossimo concerto-evento per i festeggiamenti dei loro 35 anni insieme, che si terrà Domenica 29 ottobre in collaborazione con l’Associazione Porte Aperte, in zona Vallato di Fano. Sui canali social del gruppo tutti gli aggiornamenti.

LINK AL VIDEO: https://youtu.be/Qq_G2vsT8y8
Facebook: http://www.facebook.com/borghetti.bugaronband
Fonte: http://www.bugaronband.com/video-el-bar-gnesi-borghetti-bugaron-band-fuori-ora/