Fano “Bandiera Blu 2019”: il 15 giugno la cerimonia di alzabandiera

FANO – Sabato 15 giugno alle ore 11, presso l’Anfiteatro Rastatt, si terrà la cerimonia di alzabandiera della “Bandiera Blu 2019” assegnata al Comune di Fano dalla FEE Italia.
Alla presenza del Sindaco Massimo Seri, delle autorità civili e militari cittadine nonché delle Associazioni turistiche di categoria e dei funzionari dell’Ufficio Turismo del Comune di Fano, verrà issata la Bandiera Blu, simbolo delle qualità ambientali del nostro territorio, che sventolerà per tutta la stagione turistica.

Il simbolo azzurro, oltre che nel luogo simbolicamente scelto per la cerimonia, sarà presente lungo il litorale Fanese insignito dell’importante vessillo e sarà issato a cura dei concessionari degli stabilimenti balneari.
E’ questa la 19^ volta che il Comune di Fano ottiene la Bandiera Blu e questo grazie agli interventi compiuti in questi anni in materia di salvaguardia ambientale, qualità delle acque di balneazione e qualità della vita riscontrabile nella nostra Città.
La cerimonia sarà allietata da intermezzi musicali del corpo bandistico “Città di Fano” diretto dal maestro Daniele Rossi.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.