Interverranno rappresentanti del mondo medico e istituzionale, con la partecipazione del Prof. Andrea Ciavattini, Direttore della Clinica di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Salesi di Ancona, supervisore scientifico dell’iniziativa.
L’appuntamento entrerà poi nel vivo con lo screening ginecologico gratuito previsto per venerdì 27 e sabato 28 giugno, sempre presso la Pinacoteca Francescana Picena, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.
L’evento, patrocinato e sostenuto da importanti realtà sanitarie, universitarie e associative del territorio, è realizzato con la collaborazione di medici ginecologi della Regione Marche ed è parte integrante di una visione che mette la salute delle donne al centro, attraverso strumenti concreti e accessibili.
La data e le modalità di prenotazione verranno rese note durante la conferenza di sabato 21 giugno. Sul sito www.gruppamiciperlodport.it sarà possibile consultare tutte le informazioni pratiche per partecipare.
“Da sempre siamo convinti che lo sport sia un linguaggio universale che educa, include e cura. Ma la salute, soprattutto quella delle donne, merita spazi dedicati e azioni tangibili” –sono le parole di Tarcisio Pacetti, presidente del Gruppo Amici per lo Sport – “Questo progetto nasce dalla volontà di offrire un servizio gratuito e qualificato, perché la prevenzione non resti solo una parola d’ordine ma diventi pratica condivisa, cultura civica. È il nostro modo di fare squadra, anche fuori dalle strutture sportive.”
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X