A seguire le lezioni si terranno in orario serale, dalle 17.30 alle 19.30 (venerdì 10, mercoledì 15, venerdì 17, mercoledì 22, venerdì 24, mercoledì 29, venerdì 31ottobre, mercoledì 5 novembre, venerdì 7 novembre e mercoledì 12 novembre), per facilitare la partecipazione anche a chi lavora. Il corso è gratuito e aperto a tutti: l’obiettivo è offrire a ciascuno gli elementi fondamentali per un volontariato organizzato, qualificato e riconosciuto.
Il programma in particolare alterna contenuti valoriali, competenze relazionali e strumenti pratici Le lezioni sono guidate da professionisti ed esperti: psicologi, counselor, docenti e responsabili AVULSS. A chi frequenterà almeno i tre quarti degli incontri e parteciperà all’incontro prolungato sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Entrare in Avulss significa portare una presenza discreta e competente in contesti dove la vicinanza fa la differenza: case albergo e residenze per anziani, centri di riabilitazione e per persone con disabilità, assistenza a domicilio, centri educativi e creativi per bambini, scuola di italiano per donne straniere e centro di ascolto. È un volontariato continuativo, gratuito e qualificato, svolto in rete con le strutture del territorio e con il patrocinio del Comune di Falconara Marittima.
Le iscrizioni sono aperte e si raccolgono presso la sede AVULSS di Via Leopardi, 6 – Falconara M.ma nei giorni mercoledì 1/10, venerdì 3/10 e lunedì 6/10 dalle ore 10 alle ore 12,00; giovedì 2/10, sabato 4/10 e martedì 7/10 dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Per informazioni si possono contattare i numeri 334 6530777, 339 1670472, 349 1396050, consultare www.avulssfalconara.it o scrivere a avulss.falconara@virgilio.it.
“Questo corso è il nostro modo più concreto per dire ‘ti aspettiamo’. Formiamo competenze, ma soprattutto condividiamo un metodo e uno stile di attenzione e vicinanza al prossimo più fragile. Invito chiunque senta di poter dedicare un po’ di tempo agli altri a iscriversi e a camminare con noi” è l’invito di Giancarlo Boggi, presidente di Avulss Falconara Marittima ODV.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X