Falconara Marittima, al via il concorso “Balconi fioriti”

184

Dal 12 aprile al 15 giugno 2021 si può inviare il modulo di iscrizione al  concorso di allestimento floreale di balconi, davanzali, giardini  lanciato dal Comune per promuovere i valori ambientali e la cultura del verde

FALCONARA MARITTIMA  (AN) – Il Comune di Falconara Marittima  lancia  un’iniziativa dal titolo “Balconi Fioriti”  finalizzata a stimolare e coinvolgere la popolazione ad abbellire le abitazioni, le  aree verdi e i giardini e  rendere così più accogliente, colorato e ospitale il territorio comunale, utilizzando i colori e i profumi dei  fiori. L’invito è “Abbellisci il tuo balcone e… scatta una foto!”  Saranno premiati gli spazi fioriti che meglio contribuiscono a migliorare l’estetica  dell’ambiente urbano.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i residenti nel Comune di Falconara Marittima.I concorrenti possono utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale vera e/o fiorita, stagionale, annuale o perenne. Non è ammesso l’impiego di piante secche, sintetiche o fiori finti di alcun genere.
Le spese relative all’allestimento sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili.

L’iscrizione e la realizzazione dell’allestimento devono avvenire tra il 12 aprile e il 15 giugno 2021 alle ore 12.00.

Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite apposito modulo scaricabile dal sito https://www.comune.falconara-marittima.an.it/ o scaricabile dalla pagina Facebook del Comune di Falconara M.ma – Falconara Online entro la data del 15 giugno 2021 ore 12.00.
Le foto saranno visibili su una pagina Facebook dedicata nominata “Balconi Fioriti a Falconara Marittima” a partire dal 15 giugno 2021 fino alle ore 09.00 del 21 giugno 2021.
Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, conserva la proprietà dell’opera, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato nel tempo e nello spazio delle immagini, che verranno pubblicate sulla pagina Facebook Falconara On line.La valutazione degli allestimenti sarà rimessa agli utenti Facebook che esprimeranno la loro preferenza tramite un like sulla foto prescelta.
La valutazione degli allestimenti avverrà distintamente per ciascuna delle seguenti categorie: “Balcone” – “Giardino privato” – “ giardino condominiale”.

Le tre foto che in assoluto riceveranno più like entro il 21/06/2021 alle ore 09.00 si aggiudicheranno il premio del concorso.Al primo classificato di ogni categoria verrà consegnato un attestato di partecipazione e una gift-card del valore di € 50,00, cadauna.

I vincitori sanno informati tramite email della vittoria; mentre la data e le modalità di svolgimento della premiazione saranno comunicate ai partecipanti successivamente, in base alle disposizioni sanitarie legate all’emergenza COVID.