Fabriano, “Dove il mondo finisce” di Lorenzo Franchini: oggi la presentazione

101

FABRIANO – Oggi ,16 giugno 2022, alle ore 21.00, presso il complesso di Sant’Antonio Fuori le Mura a Fabriano sarà presentato il libro “Dove il mondo finisce” di Lorenzo  Franchini. L’incontro è organizzato dal Fotoclub Arti Visive  in collaborazione con il Vespaclub Fabriano.

Venerdì 17 giugno, alle ore 18.30, l’Autore sarà invece a Pesaro – alla terrazza panoramica dell’Azienda Agricola Delyva (Strada della Romagna, 8), per un incontro nel contesto della rassegna “di Mondi e Viaggi”, in conversazione con Francesca Giommi – scrittrice e viaggiatrice e curatrice della rassegna – con letture a cura di Eleonora Rubechi Menistieri.

Spiega Franchini: “Il titolo del libro è DOVE IL MONDO FINISCE (Alpine Studio Editore): nel volume racconto del mio viaggio attraverso la Patagonia argentina in sella alla mia Vespa, insieme ad altri amici. Uscito alla fine del 2019 il libro qualche mese fa si è aggiudicato il Premio Speciale della Critica alla VI Edizione del Concorso di Lettura “Storie in Viaggio”. La cosa ha portato nuovo interesse verso il volume, tanto da convincere l’editore a procedere con la ristampa. A questi di Fabriano e Pesaro seguirà un terzo incontro, sabato 18 giugno a Santarcangelo di Romagna”.
http://www.doveilmondofinisce.tk/ è invece la pagina Web dedicata al libro dove oltre alla sinossi editoriale si possono trovare ulteriori info sul volume e sul’autore mentre nella sezione “blog”  si trovano la rassegna stampa e le recensioni.