Eventi a Pesaro, concerto di Ferragosto e Festival Vintage

Giovedì 15 in piazzale della Libertà il concerto di Andrea Mingardi; sabato 17 e domenica 18 i  ‘Come on in 50/60’

PESARO – Agosto mese ricco per la città, sempre più accogliente con i suoi turisti grazie ad un’offerta di qualità ma ampia e diversificata per soddisfare ogni gusto e passione e senza scordare mai i più piccoli. E naturalmente con la performance musicali protagoniste visto che siamo a Pesaro Città Creativa Unesco della Musica.

Giovedì 15 agosto alle 21.30, l’appuntamento è in piazzale Libertà sede dell’ormai consueto Concerto di Ferragosto, quest’anno decisamente molto interessante. Sul palco Andrea Mingardi, cantautore e scrittore italiano ben noto al grande pubblico. Per 5 volte al Festival di San Remo, Mingardi vanta collaborazioni prestigiose con Lucio Dalla, Gianni Morandi, Francesco Guccini, Luca Carboni e Ornella Vanoni solo per citarne alcuni. Forse non tutti sanno che nel 2008 invitato a Hollywood per la Settimana degli Oscar, riceve il premio come migliore voce blues. Ingresso libero. Il concerto è organizzato dal Comune di Pesaro in collaborazione con APA Hotels Associazione Pesarese Albergatori.

Passato il Ferragosto, l’offerta cittadina non si ferma ma rilancia con ‘Come on in 50/60’, il Festival Vintage di Pesaro: sabato 17 e domenica 18 agosto tra piazzale della Libertà e viale Trieste, una vera e propria Immersione nel passato a 360 gradi. Mercatino, musica live, scuola di ballo, raduno di moto e auto d’epoca ma anche animazione per i più piccoli: insomma, un appuntamento da non mancare per i collezionisti e appassionati del vintage, per chi ama ballare ma anche per chi è semplicemente curioso di andare alla scoperta di quegli anni affascinanti. Quest’anno sono tre i punti musica, tutti con pavimentazione adatta al ballo: il main stage in piazzale della Liberta’, il dance corner in viale Nazario Sauro e il country corner in viale Trieste. Più di 100 gli stand di vario genere tra antiquariato, collezionismo, modernariato, artigianato, modellismo, barber shop & make up Artist, street food & beer e molto altro. Ingresso e parcheggio riservato a tutti i mezzi d’epoca pre ’75, a 2 e 4 ruote, di ogni marca, modello e provenienza. Welcome Bikers con parcheggio riservato per Harley, Indian, Custom, Trike, Goldwin, Guzzi, Benelli, Tryumph, Royal Enfield.

Come on in 50/60 è un’iniziativa promossa e realizzata da: Be Vintage, Promo D srl, APA Hotels Associazione Pesarese Albergatori, Comune di Pesaro. Partner: Proraso Italia.
Direttore artistico: Christian Taro

Programma
SABATO 17 AGOSTO
< Main Stage Piazzale della Liberta’ – Sfera Grande di Pomodoro
Live Show: Strike Band Ragusa – Sicilia
Dj Set & Voice: Ingo Swing Singer Senigallia – Marche
Pole Dance

< Dance Corner Moletto – viale N. Sauro angolo viale Zara
Dj set: Mambo Dj/Forli – Romagna

< Country Corner Anfiteatro – viale Trieste angolo viale Zara
Wild Angels Country Dance/Romagna – Marche
DOMENICA 18 AGOSTO
< Main Stage piazzale della Liberta’ – Sfera Grande di Pomodoro
Live Show: The Heartbreak Hotel/Rimini – Romagna
Dj set & Voice: Charlie Rock/Ancona – Marche
Pole Dance

< Dance Corner Moletto – viale N. Sauro angolo viale Zara
Dj set: Alex Bedin/Senigallia – Marche

< Country Corner Anfiteatro – viale Trieste angolo viale Zara