Estate maceratese 2020, al via domani la rassegna di Cabaret

59

MACERATA – L’estate maceratese si arricchisce di un altro programma di intrattenimento, il cabaret. Location d’eccezione che ospiterà la serie di tre spettacoli organizzata dalla società Filarmonico Drammatica, in collaborazione con il Comune di Macerata grazie a una convenzione che lega l’Ente alla società per la promozione di attività culturali, sarà il Centro sportivo di via Ghino Valenti.

“La Società Filarmonica da 212 anni – interviene l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde – è per Macerata un centro culturale che offre alla città tante occasioni di incontro e eventi culturali nel suo bellissimo teatro al centro di Macerata. Questa volta grazie al presidente Enrico Ruffini attento alla collaborazione con la città, insieme ci spostiamo nella sede estiva per arricchire Macerata d’Estate con belle serate estive di teatro.”

La rassegna di cabaret, che segna la ripresa delle attività dopo il fermo dovuto al lockdown per l’emergenza sanitaria da Covid – 19, prenderà il via domani, venerdì 10 luglio, con lo spettacolo del popolare attore e fantasista marchigiano Piero Massimo Macchini che si esibirà in Filosofotto.

A seguire, venerdì 17 luglio, in programma All in portato in scena dal gruppo di improvvisazione teatrale dell’associazione Lagrù Compagnia Rishow.

A chiudere la rassegna di cabaret sarà, sabato 25 luglio, il filosofo e performer Cesare Catà con Giasone ed altri single, un viaggio tra antiche figure mitologiche come Orfeo, Teseo e Giasone.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 19.30.