“Esplorando il territorio di Acquasanta Terme”, il 10 settembre l’escursione culturale

45

Secondo appuntamento nell’ambito di “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” con partenza da Paggese di Acquasanta Terme

ACQUASANTA TERME – Domenica 10 settembre, con “Esplorando il territorio di Acquasanta Terme”, è in programma il secondo appuntamento del progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare”.

Si tratta di una iniziativa organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del bando “Eventi e manifestazioni culturali”.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle 9,15 presso la piazza di Paggese e poi la partenza per l’attraversamento di un percorso ad anello di circa 5 chilometri.

Il dislivello dell’escursione è di circa 100 metri, il sentiero è di tipo E, il tempo di percorrenza è di circa 2 ore e 30 minuti. E’ consigliato l’uso di scarpe da trekking.

Il percorso che sarà attraversato toccherà Paggese, Castel di Luco, Fornara, la zona delle cave e segherie di travertino per poi tornare a Paggese.

La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 entro l’8 settembre settembre (indicando nome e cognome di chi sarà presente e la data della manifestazione).

Dopo il successo di partecipanti del primo appuntamento con “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” si replica subito con una iniziativa realizzata da Acquasanta Terme in collaborazione con l’associazione I Love Acquasanta Aps.

Il progetto di U.S. Acli Marche, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno , toccherà nei prossimi mesi il territorio dei comuni di Appignano del Tronto, Ascoli Piceno, Castorano, Montedinove, Monteprandone, Offida, San Benedetto del Tronto e Spinetoli. Si tratta di una iniziativa che ha il proposito di promuovere una maggiore sensibilizzazione della cittadinanza verso la partecipazione culturale.