Esanatoglia, il 29 aprile va in scena “Il candidato”

59

Al Teatro comunale, nell’ambito della rassegna “I Donattori” organizzata dal gruppo comunale AIDO di Esanatoglia, le Dieci Donne Mamme Matte presentano la commedia dialettale in due atti di Oreste De Sanctis

ESANATOGLIA – Sabato, 29 aprile 2023, alle ore 21.00, al Teatro comunale di Esanatoglia,, nell’ambito della rassegna “I Donattori” organizzata dal gruppo comunale AIDO di Esanatoglia, la Compagnia Teatrale le Dieci Donne Mamme Matte porterà in scena  “Il candidato”, commedia dialettale in due atti di Oreste De Sanctis. 

Dopo 25 anni zio Ninotto (Paolo Romagnoli) decide di ritornare in Italia. L’imprevista notizia mette in forte apprensione il nipote Filippo (Massimo Marchetti) che per tanti anni ha ricevuto un mucchio di soldi da questo parente americano a fronte di tante bugie, scritte in altrettante lettere, e a nulla valgono i voti della moglie Sofia (Donatella Pazzelli) affinché un accidente se lo porti via. Restano ignare della disgrazia che sta per piombare sulla famiglia la stralunata figlia Giovanna (Daniela Calcinelli) e l’ancora aitante madre Carolina (Loredana Ottavini). In soccorso di Filippo arrivano i due fidati amici di sempre, Oreste (Mauro Sebastiani) e Michele (Francesco Mariotti) che lo aiutano anche a parere le incursioni della pazza e invadente vicina di casa Teresa (Rosella Marsili). Insomma, gli ingredienti per fare quattro risate ci sono tutti!

Suoni e luci di Cesare Casoni e Giuseppe Rivelli, trucco e parrucco di Patrizia Pupilli, suggeritrice Clara Papa e regia di Alberto Pepe.

Lo spettacolo “Il candidato” della compagnia di Camerino viene proposto, con il patrocinio del Comune di Esanatoglia, per festeggiare il 50° anniversario dell’AIDO.