Categorie: Extra

“E’ aberrante”, la frecciatina di Selvaggia Lucarelli alla conduttrice Mediaset

Nell’occhio del ciclone di Selvaggia Lucarelli ci finisce una nota conduttrice Mediaset: i commenti non la mandano a dire!

Le polemiche intorno al caso di Garlasco continuano a far discutere, e questa volta al centro della scena c’è il modo in cui la vicenda viene raccontata in TV. A riaccendere il dibattito è stata Selvaggia Lucarelli.

“E’ aberrante”, la frecciatina di Selvaggia Lucarelli alla conduttrice Mediaset – marchenews24.it – credit Instagram

Sui social ha espresso un giudizio molto duro su come i media, e in particolare alcuni programmi televisivi, stanno trattando quello che è diventato il caso di cronaca più discusso degli ultimi mesi. Il suo commento, diretto e senza filtri, ha scatenato una nuova ondata di reazioni.

Il caso di Garlasco e la critica di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli, già intervenuta più volte sul tema, è tornata a puntare il dito contro quella che ritiene una gestione mediatica distorta e sensazionalistica del delitto di Garlasco. Su Instagram, la giornalista ha definito il modo in cui la vicenda è stata raccontata una vera e propria aberrazione: un trattamento che, a suo dire, travalica i limiti del buon senso e della corretta informazione.

Per rafforzare la sua posizione, Lucarelli ha anche condiviso il commento di un suo follower, che ha criticato il taglio adottato da Mattino Cinque, il programma condotto da Federica Panicucci. L’utente parlava di un vero e proprio ‘processo’ quotidiano a carico di Sempio, con un tono fatto di faccine, allusioni e sentenze velate. Una testimonianza che la giornalista ha rilanciato senza esitazioni.

Lucarelli ha poi aggiunto una sua riflessione personale, sottolineando come, a suo avviso, Federica Panicucci da mesi starebbe ‘gettando ombre sinistre’ su Sempio. Un’affermazione pungente, che mette in evidenza quanto la giornalista ritenga sbilanciato l’approccio della conduttrice alla vicenda.

Il caso di Garlasco e la critica di Selvaggia Lucarelli – marchenews24.it – credit instagram

A questo si è aggiunta una stoccata ancora più diretta. Lucarelli ha ricordato come la stessa Panicucci diventi immediatamente indignata quando si parla della sua vita privata. In particolare quando sui social emergono voci non verificate riguardo alla sua relazione con Marco Bacini. Un parallelo che punta a far riflettere sulla coerenza con cui certi temi vengono trattati in TV.

Nonostante le frecciate e il dibattito acceso, Mattino Cinque continua però a ottenere ascolti molto alti. Il caso di Garlasco, affrontato quasi quotidianamente nella fascia mattutina dell’ammiraglia Mediaset, continua a catalizzare l’attenzione del pubblico.

Un risultato che dimostra come il programma resti uno dei punti di riferimento del mattino televisivo, a prescindere dalle polemiche. Anzi, proprio la continua esposizione del caso potrebbe essere uno dei fattori che alimentano l’interesse del pubblico. Rendendo improbabile che la conduttrice smetta presto di occuparsene.

Share
Pubblicato da:
TooBee

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X