“Due, la nostra storia”: al via da Fermo il tour 2020 di Raf e Tozzi

204

FERMO – Sabato 29 febbraio 2020, alle ore 21.00,dal Teatro dell’Aquila di Fermo partirà il Tour, con la data zero, di Raf e Umberto Tozzi, di nuovo insieme dalla primavera dello scorso anno.Nel 1987 hanno cantato insieme “Gente di mare”,che arrivò terza all’Eurofestival, nel 2018 è uscito il loro ultimo brano a due “Come una danza”, in mezzo una lunga e apprezzata carriera piena di successi anche da singoli.

«Già sta crescendo l’attesa per questi due nuovi big che arrivano in città» il commento dell’assessore alla Cultura Francesco Trasatti, che ribadisce anche come gli artisti, secondo lui, scelgono la città e in particolare il teatro dell’Aquila per «la versatilità e il contesto di emozioni che riesce a suscitare e creare fra gli artisti sul palco e il pubblico».

I due artisti proporranno il meglio dei loro repertori per creare una scaletta straordinaria: canzoni indimenticabili come “Gente di mare”, “Si può dare di più”, “Gloria”, “Il battito animale”, “L’Infinito” e “Ti amo”, “Cosa resterà degli anni 80” saranno solo alcuni dei loro grandi classici che verranno rivisitati a due voci sul palco.

Un’amicizia da sempre

Raf e Tozzi, amici ormai da un’intera vita, hanno iniziato questa nuova esperienza a due nel 2017, quando si sono incontrati all’Arena di Verona, ritrovandosi nell’anfiteatro in occasione del concerto evento dello stesso Tozzi “40 anni che Ti Amo”, per i 40 anni della sua grande hit. Da quel giorno hanno deciso di tornare a collaborare e condividere di nuovo il palco per tornare insieme. Il tour nei palasport nella primavera dello scorso anno (il 9 maggio 2019 anche al Palaprometeo di Ancona), l’ultimo grande evento di chiusura il 25 settembre 2019 a Verona ed ora questo nuovo tour nei teatri. A Fermo lo prepareranno grazie alla collaborazione del Comune, di Friends & Partners, di Amat, di Leg srl (Sandro Giacomelli), e Maurizio Orso. La biglietteria è già attiva in prevendita anche online sul circuito Ciaotickets.Sab,