Drusilla Foer Eleganzissima Recital, il 27 luglio a Fermo

141

La nota attrice, cantante, scrittrice e star del web, che ha condotto con Amadeus la terza serata del Festival di Sanremo, sarà a Villa Vitali a Fermo, nell’ambito di Villa InVita

FERMO – Mercoledì, 27 luglio 2022, alle ore 21.15, a Villa Vitali a Fermo , nell’ambito di Villa InVita, in collaborazione con Amat, andrà in scena Drusilla Foer – Eleganzissima Estate. Eleganzissima è un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Il recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, svela un po’ di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente. La direzione artistica è di Franco Godi, presente anche sul palco per un cameo alla chitarra, mentre la produzione è della sua Best Sound.

Un successo clamoroso e consolidato e ormai un format di culto, Eleganzissima va in scena in una versione rivisitata, arricchita di nuovi racconti e di nuove canzoni, fra le quali alcune inedite, che Drusilla interpreta dal vivo, accompagnata dai suoi musicisti Loris di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto.

Amat, dove gli spettacoli si scelgono con una stagione di anticipo e l’assessorato alla cultura di Fermo  portano a casa l’ennesimo colpo grosso di quest’anno. Dopo un inverno di nomi eccellenti, anche l’estate 2022 si preannuncia speciale con  Drusilla Foer.
La trionfatrice di Sanremo era già nel cartellone di Villa Vitali per la prossima estate, prima che esplodesse la sua popolarità dopo la partecipazione alla serata di giovedì. Era già successo, che a Fermo si anticipasse Sanremo: nel 2016 rispettivamente con Virginia Raffale e gli Stadio e nel 2017 con Francesco Gabbani che vennero compresi nelle stagioni, i primi due, del Teatro dell’Aquila, il secondo di Villa Vitali già prima della loro partecipazione alla famosa kermessa canora.

Il sindaco Paolo Calcinaro ribadisce che Fermo non è nuova nel portare in città nomi che poi si affermano su un palco importante e di grande visibilità come quello di Sanremo, ” Un lavoro di alcuni mesi addietro come conferma l’assessore alla cultura Micol Lanzidei che ha così dato la prima anticipazione del programma di Villa InVita 2022.

I biglietti sono in vendita  alla biglietteria del Teatro dell’Aquila di Fermo in via Mazzini (tel. 0734. 284295 – biglietteriateatro@comune.fermo.it) e su Vivaticket.com.