Domanda bonus spesa del Comune di Fermo: ecco come fare

343

Il sindaco Calcinaro: “si prega di far attingere chi ha una difficoltà reale, lasciando posto a concittadini in situazioni di disagio”

comune di Fermo logo

FERMO – Presente nella sezione “Bonus alimentare” della pagina del sito del Comune di Fermo (www.comune.fermo.it) il modello di domanda del Bonus Spesa e le modalità di presentazione (https://www.comune.fermo.it/it/modello-di-domanda-bonus-spesa-pdf/).

“Un’operazione di solidarietà straordinaria, senza precedenti con fondi statali, comunali e di tanti fermani che si stanno aggiungendo – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – bonus per i quali si prega di far attingere chi ha una difficoltà reale, lasciando posto a concittadini in situazioni di disagio. Come prima risposta c’è questa prima tranche di bonus che verranno assegnati già dalla prima metà della prossima settimana, prima delle festività pasquali, e che verranno riproposti nelle fasi successive”.

“Abbiamo avviato tutte le modalità informative per raggiungere chi ha realmente bisogno del bonus – le parole dell’assessore alle Politiche sociali Mirco Giampieri – ringrazio inoltre tutti coloro che si stanno adoperando con donazioni spontanee che ci permetteranno di aiutare così tante persone nel disagio e nella difficoltà”.

La domanda di questa prima tranche del Bonus Spesa va inviata fino alle ore 12.00 del 6 aprile 2020 con file firmato e scansionato con copia del documento di identità all’indirizzo bonus.spesa@comune.fermo.it

  • è possibile inviare la domanda per email anche senza sottoscriverla allegando la copia scansionata della carta di identità (anche con foto del cellulare) all’indirizzo bonus.spesa@comune.fermo.it – in tal caso verrà chiesta successivamente la regolarizzazione della domanda;
  • è possibile inviare via whatsapp al n. 3501656629 la foto della domanda sottoscritta e della carta di identità – in tal caso verrà chiesta successivamente la regolarizzazione della domanda;
  • è sempre possibile inviare la documentazione tramite PEC con documento firmato digitalmente all’indirizzo protocollo@pec.comune.fermo.it.

Per assistenza alla compilazione della domanda o per problematiche relative all’invio è sempre comunque possibile contattare il Settore Servizi Sociali del Comune di Fermo al n. 0734284278 – 0734284221.

AVVISO PER ESERCIZI ALIMENTARI E FARMACEUTICI

Gli esercizi alimentari e farmaceutici che vogliono aderire, ricevendo i voucher-spesa, potranno mandare la propria adesione in forma libera all’indirizzo mail: negozi.bonus.spesa@comune.fermo.it. L’adesione comporta un impegno ad effettuare sconti del 10% sugli acquisti tramite voucher.