“Dialetto a Granali”, oggi secondo appuntamento a San Severino

19

SAN SEVERINO MARCHE – Oggi, sabato 22 giugno, alle ore 21 a ingresso libero, secondo appuntamento con la rassegna di teatro in vernacolo “Dialetto a Granali”. Sul palco, allestito nella graziosa frazione di San Severino Marche, la compagnia teatrale Terra dei Fioretti San Giacomo della Marca di Cingoli porta in scena “Nel paese della bugia la verità è una malattia”, per la regia di suor Lucia Stacchiotti.
La compagnia teatrale Terra dei Fioretti nasce nel 2011 portando in scena recite dialettali in occasione delle feste dei santi nei vari conventi dei Frati minori delle Marche. Un modo diverso per portare il Vangelo attraverso serate che fanno sì sorridere, ma anche riflettere. Le offerte raccolte durante questa attività dalla compagnia hanno permesso di portare avanti la costruzione di una nuova struttura in legno presso il santuario del Santissimo Crocifisso di Treia ma anche attività nella comunità familiare “San Giuseppe Sposo” di Cingoli.
La rassegna “Dialetto a Granali” si chiuderà venerdì 28 giugno con “Le care amiche” che sarà portata in scena dal gruppo teatrale L’Alternativa di San Severino Marche per la regia di Maria Cristina Perticarari.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune, per informazioni si può telefonare al numero 3333627729.