“Di cognome fa… la vita”, il nuovo video del marchigiano Francesco Mircoli

193

Francesco MircoliASCOLI PICENO – E’ prevista per fine giugno la pubblicazione del videoclip del brano “Di cognome fa… la vita” del cantautore marchigiano Francesco Mircoli, che arriva dopo i precedenti video di “Pioggia Acida” e “Psicofarmaci”, gia’ presenti su Gazzetta.it e Max.

Il video è stato realizzato da Alessio Monterubbiano. Questa canzone chiude il fortunato disco d’esordio “Psicofarmaci”, prodotto da Claudio Morselli all’ex Esagono di Rubiera, lavoro che ha portato Mircoli in concerto per il centro-nord Italia, alla finale nazionale del Premio De Andre’ a Roma, alle finali di Rock Targato Italia e all’apertura del tour di Omar Pedrini.

Intanto, malgrado il rifiuto di alcune case discografiche per via della portata dei brani, con testi troppo poco commerciali (al cui episodio ha replicato “Ho solo un buchetto ed è molto stretto”), Francesco è gia’ al lavoro sui nuovi pezzi che comporranno il suo prossimo progetto con Gianfilippo Fancello, Claudio Leonelli e il talentuoso bassista ascolano Valerio Massetti.

Mircoli si esibirà dal vivo il 28 giugno a Villa Pigna di Folignano in apertura dello show di Marco Della Noce (Oriano Ferrari di Zelig), il 3 luglio al Mercato Coperto di Porto San Giorgio, il 4 luglio allo Star Band Festival di Modena e il 26 luglio in un live acustico in diretta tv per Top Life tv.