Data zero del tour di Fiorella Mannoia ad Ascoli Piceno il 7 aprile: è sold out

328

Fiorella MannoiaASCOLI PICENO – Dopo il successo della data di Ancona, lo scorso dicembre, Fiorella Mannoia torna a esibirsi nelle Marche. Venerdì 7 aprile, a partire dalle ore 21, sarà al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno per la data zero del suo tour primaverile. Biglietti sold out. Info: 0871.685020, 0733.865994, www.eliteagencygroup.it.

A distanza di due anni dal suo ultimo progetto discografico, il 28 ottobre 2016 e’ uscito “Combattente”, l’ultimo album di inediti della Mannoia anticipato dall’omonimo singolo, in radio e in digitale dal 23 settembre. Il “Combattente – Il tour” ha visto Fiorella live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani, e ora è appunto pronto per ripartire.

Nell’album “Combattente” è contenuta anche “Perfetti sconosciuti”, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese. Non manca ovviamente “Che sia benedetta”, canzone con cui l’interprete romana si è piazzata al secondo posto nell’ultimo Festival di Sanremo.

“Combattente” è arrivato dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: “Fiorella” (2014), il doppio album certificato Platino che raccoglie grandi successi del repertorio di Fiorella, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti, e “A te” (2013), l’album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla, anch’esso certificato Platino e recentemente proposto in tour.