Da Innoliving pacchetti dono al Salesi e alle case di riposo delle Marche

31

ANCONA – Un piccolo gesto per portare un sorriso dove il Natale è più difficile. L’azienda Innoliving di Ancona ha consegnato in questi giorni dei pacchetti dono alla gran parte delle case di riposo per anziani delle Marche, oltre che a numerosi istituti per persone disabili. Oggi tappa ad Ancona all’Ospedale Salesi, alla Residenza Anni Azzurri Conero e all’Istituto Santo Stefano – Villa Adria, con tanti mini-panettoni e torroncini per i piccoli pazienti, gli anziani che soggiornano nelle strutture e il personale.
“Non serve dire che questo è un Natale particolare – commenta Danilo Falappa, direttore generale di Innoliving, azienda impegnata in prima linea nell’emergenza sanitaria -,con questo pensiero abbiamo voluto dimostrare la nostra vicinanza alle persone più fragili, che si trovano costrette a stare lontano dal calore dei familiari”. Il presidente della Fondazione Ospedale Salesi e direttore amministrativo degli Ospedali Riuniti Antonello Maraldo, nel ringraziare per la donazione la Innoliving, evidenzia come sempre più le aziende del territorio riconoscano ed enfatizzino il ruolo della Fondazione come interlocutore qualificato per l’ospedale pediatrico.
Complessivamente sono stati consegnati in 48 strutture delle Marche 4500 mini-panettoni e 9000 torroncini raccolti in oltre 2500 pacchetti regalo, in modo che ciascuno possa avere il suo dono.

Innoliving, con sede ad Ancona, è un’azienda attiva nel settore della produzione di piccoli elettrodomestici e apparecchi healtcare di uso quotidiano per monitorare la salute e la cura della persona. L’azienda opera nel settore healthcare dal 2009 con l’acquisizione del marchio Medifit, un ramo d’azienda già specializzato da 10 anni in prodotti elettromedicali e articoli per la cura della persona e del bambino, garantendo un profondo know how nel settore. I canali di vendita sono principalmente la grande distribuzione, gli specialisti di elettronica di consumo, il canale farmaceutico e parafarmaceutico. Nel 2013 l’azienda ottiene da Farmaceutici Ciccarelli la licenza d’uso del famoso marchio Pasta del Capitano e inizia la produzione e distribuzione di una linea di prodotti oral care con questo marchio. L’ingegno, il marketing, il controllo qualità, la direzione commerciale e la logistica sono di ispirazione dello staff in Italia, mentre la produzione è in Cina dove la Joy Electronics Appliances Co. Ltd, l’azienda partecipata da Innoliving, produce articoli per la cura della persona dal design italiano e dalle soluzioni tecnologiche avanzate.