Ad Ancona torna Curiosando: ecco quando

72

cartolina AN settembre 2020

Nell’ultimo weekend di settembre torna in piazza Pertini ad Ancona il Mercatino di antiquariato, collezionismo e artigianato

ANCONA – L’edizione di settembre di “Curiosando”, il Mercatino dell’Antiquariato, Collezionismo e Artigianato apre la strada alla stagione 2020/2021 dei mercatini invernali! Quale occasione migliore, quindi, per regalarsi una piacevole passeggiata in centro, arricchita dalla magica atmosfera del passato, aguzzando la vista tra un banco e l’altro alla ricerca del pezzo raro o curioso, magari di celato valore?!

L’evento a firma Gianni Brandozzi, organizzato con il patrocinio della Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino e del Comune di Ancona, è ormai un appuntamento fisso per curiosi e appassionati del passato. “Curiosando” ospita in Piazza Pertini numerosi espositori che mettono in mostra articoli dei più vari valori, gusti e provenienze. Oggetti rustici ed attrezzi in legno, tipici della tradizione contadina locale, ma anche pezzi raffinati provenienti da dimore nobili borghesi. Senza dimenticare le curiosità anni ’50, le stampe, i lumi, i giocattoli, i mobili antichi, i libri, la biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici, e tante altre curiosità. Oggetti e accessori per arredare la casa con un tocco retrò, per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di una passione da coltivare.

Come sempre ampio spazio sarà dedicato all’artigianato: opere uniche realizzate dalle sapienti mani dei nostri artigiani con passione e ingegno, oggetti estranei al mercato di massa, resi speciali dalla loro originalità!

Il mercatino Curiosando si svolgerà ovviamente in totale sicurezza: mascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere il mercatino in completo relax.