Cupra Marittima, riparte il Porticciolo mini Jazz Festival

118

Porticciolo Mini Jazz FestivalCUPRA MARITTIMA (AP) – Dopo le bellissime esibizioni di due grandi chitarristi come Roberto Zechini e Giacinto Cistola, riparte il Porticciolo mini Jazz Festival con gli ultimi due appuntamenti.

Stasera (venerdì 29 luglio) la CC Square band, un’ensemble di Allievi e Maestri della scuola MuSe di Grottammare, diretti dalla cantante Tiziana Baldassarri, con un variegato repertorio che spazia dal jazz più canonico al blues fino a sconfinare nel pop, colorerà di note la spiaggia dello chalet di Cupra Marittima.

Venerdì 5 agosto invece, come ormai da tradizione, il festival sarà chiuso da un quartetto proveniente dall’Arcevia Jazz Fest.

Fra le più importanti realtà jazz di tutto il centro Italia, il festival di Arcevia si caratterizza per i seminari a cui partecipano borsisti da tutto il mondo, grazie anche alla partnership che la manifestazione ha con i Music College di Cape Town (Sud Africa) e di Chicago (USA). Ed è proprio in questi seminari che si formano i quartetti, composti da alunni ed insegnanti, che ormai da 4 anni il Porticciolo mini Jazz Festival ha l’onore di ospitare.

Due appuntamenti imprescindibili per gli amanti della buona musica e della buona tavola. Per info e prenotazioni: www.chaletporticciolo.it – 0735/777629 o cercate su Facebook ‘Il porticciolo mini jazz festival’.