Cupra Marittima, al Cinema Margherita domani il film ‘Evelyn tra le nuvole’

65

Chiusura della rassegna Margherita Off con la commedia green alla presenza della regista Anna De Francisca e Paolo Perna. A fine serata brindisi bio con il pubblico

CUPRA MARITTIMA – Si conclude domani martedì 16 maggio alle ore 21.15 presso il Margherita di Cupra Marittima, la rassegna Margherita Off con la commedia Green ‘Evelyn tra le nuvole’ alla presenza della regista Anna Di Francisca e Paolo Perna compositore delle musiche.
Margherita Off è stato un percorso che si è sviluppato durante la stagione invernale e primaverile del Margherita, nella quale sono stati proposti film di produzioni indipendenti in particolar modo internazionali accompagnati da approfondimenti con attori, docenti di storia del cinema e registi. Una grande finestra sulla pluralità culturale spesso reclusa ai margini.
Ci è sembrato opportuno concludere con un film italiano e un messaggio positivo di ritorno alla natura. Ringraziamo davvero la regista Anna Di Francisca e Paolo Perna per aver accettato il nostro invito.
Evelyn tra le nuvole racconta la storia di Sofia, che vive in un antico casale ai piedi della Pietra di Bismantova, dove persino la parola internet suona sconosciuta. Gestisce un agriturismo in cui approdano turisti in cerca di pace e si occupa delle sue mucche, oltre che delle sue erbe e del latte con cui produce un ottimo Parmigiano. Ma quel luogo è nella posizione ideale per collocare un ripetitore telefonico che porterà il progresso in tutta la zona. Come far convivere natura e silenzi con la tecnologia in grado di migliorare la nostra vita?
Nel cast Eleonora Giovanardi, Gilbert Melki, Antonio Catania, Violante Placido, Claire Nebout, Andrea Roncato.
Desideriamo che domani sia un giorno di festa e per questo alla fine della serata invitiamo il pubblico a rimanere per un momento conviviale e di brindisi con prodotti bio. Ringraziamo per il vino biologico Az. Agricola Terra Fageto di Pedaso
martedì 16 maggio ore 21,15 ingresso 5€ – www.cinemamargherita.com