Cupra Marittima, Corso di Cinema per ragazzi

40

Al Cinema Margherita un corso di 8 lezioni pensato per le nuove generazioni; il 6 febbraio l’incontro conoscitivo

CUPRA MARITTIMA – Il primo passo per un appassionato di cinema, che sia un fruitore o un filmaker, è saper guardare. Un’operazione apparentemente semplice, ma profondamente complessa tanto quanto guardare un quadro, leggere un libro o ascoltare musica. Per questo “Lunastorta produzioni”, che da anni lavora all’interno delle scuole superiori, ha deciso, insieme al Cinema Margherita, di aprire questa opportunità a tutti quelli che desiderano educare lo sguardo per una consapevole esperienza cinematografica.

Il corso è un invito rivolto alle giovani generazioni, dai 15 ai 20 anni, fruitrici spesso sovraesposte a prodotti audiovisivi, al fine di fornire gli strumenti giusti ed acquisire la capacità di valutare opere di qualità e non.
La didattica si svolgerà in 8 lezioni di due ore l’una volte ad affrontare: punto di vista, sceneggiatura, grammatica cinematografica, fotografia, riprese, montaggio. Al fine di acquisire ognuna di queste competenze, ogni iscritto realizzerà un micrometraggio con il supporto dei docenti, cimentandosi così in tutte le specialità fondamentali di cui si avvale il prodotto filmico.

Lunedì 6 febbraio alle 16,00 presso il Cinema Margherita sarà possibile partecipare all’incontro conoscitivo, dove verranno spiegate a tutti i partecipanti le metodologie utilizzate durante il corso. L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito.

E’ già possibile prenotarsi dal sito www.cinemamargherita.com oppure ai numeri 380.1834803 – 3490853197