Cupra Marittima, il 25 agosto la conversazione teatrale “In viaggio con Ulisse”

88

Al Parco Archeologico nuovo appuntamento con la ventiduesima edizione di TAU Teatri Antichi Uniti

CUPRA MARITTIMA (AP) – Si avvia alla conclusione la ventiduesima edizione del TAU Teatri Antichi Uniti , che ha proposto ventinove appuntamenti in quindici splendidi siti archeologici della regione Marche promossi da AMAT, Regione Marche, MiBACT e i Comuni del territorio.
Martedì ,25 agosto,alle ore 21.30, a Cupra Marittima, presso il  Parco Archeologico, la rassegna continuerà a offrire occasioni di valorizzazione dei tanti talenti del teatro ”made in Marche” con lo spettacolo  “In viaggio con Ulisse” con Valentina Illuminati,Edoardo Ripani e Lucilio Santoni. La conversazione teatrale indaga la figura dell’eroe omerico nelle metamorfosi da lui assunte durante il corso dei secoli. Da personaggio simbolo del nostos, a ricercatore che segue virtute e canoscenza, fino al moderno paladino del progresso e delle grandi scoperte, ma sempre più affetto da sconfinata solitudine. In tal senso, Odisseo ha letteralmente plasmato le fondamenta culturali dell’Occidente.

Il TAU rispetta tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid previste dalla normativa vigente.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito.