Eventi Marche

“Cultura al Ben-essere Therapeia: Insieme… camminando” a Pesaro

Il 21 settembre  Medici, Sanitari, Operatori del Ben-essere e Cittadini uniti in un evento di comunità “Cultura al Ben-essere Therapeia: Insieme… camminando” a Pesaro

PESARO – Salute non significa solo assenza di malattia, ma anche relazione, appartenenza e condivisione. Con questa visione, Therapeia, coworking di professionisti medico-sanitari e operatori del Ben-essere a Pesaro (in via degli Abeti 346), porta avanti la sua FUNZIONE e RESPONSABILITÀ SOCIALE nel territorio, promuovendo da sempre iniziative che mettono la Persona al centro del percorso di cura e di vita.

Il prossimo 21 settembre alle ore 9.00, in piazzale della Libertà a Pesaro, si svolgerà l’evento “Cultura al Ben-essere Therapeia: Insieme… camminando”, organizzato in collaborazione con AUSER e inserito nell’Open Day di presentazione dell’anno sportivo AUSER.

Si tratta di un’iniziativa particolare, durante la quale Medici, Sanitari e Operatori del Ben-essere cammineranno insieme ai cittadini, creando un’occasione di incontro che va la di là del tradizionale rapporto medico-paziente.

Ed è proprio grazie a questa visione che l’iniziativa di Therapeia ha trovato naturale accoglienza all’interno della giornata “Open Day: presentazione anno sportivo AUSER”.

«Un’esperienza di prossimità e di umanità, dove il passo condiviso diventa simbolo di fiducia e cura reciproca», spiega Stefania Campanelli, coordinatrice di Therapeia e naturopata. «La persona in cura dovrebbe essere rispettata nella sua essenza, il suo corpo ha valore di tempio vivente. “Un passo dopo l’altro, la comunità si fa salute”: è questo il messaggio che accompagna l’evento, pensato per ricordare a tutti che il Ben-essere nasce anche dal sentirsi parte di un cammino comune».

Nella “visione” Therapeia infatti, la Persona è al centro del percorso di salute attraverso la collaborazione tra i Professionisti. Una partecipazione basilare affinché ognuno possa beneficiare di cure personalizzate e integrative, per orientarsi facilmente nel percorso terapeutico e ottimizzare il proprio tempo per raggiungere l’obiettivo desiderato, ovvero la qualità di vita. Un punto di incontro dove competenza, Ben-essere e attenzione alla Persona si uniscono per dare forma a risultati concreti e duraturi.

La partecipazione all’evento è aperta a tutta la cittadinanza, perché insieme, camminando, si cresce in salute e comunità.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X