A Corridonia “Ragazzi, quante storie”: l’incontro-spettacolo con l’autore Luigi Dal Cin

73

CORRIDONIA (MC) – L’ evento organizzato dall’Associazione Equilibri che sempre si spende nel promuovere iniziative culturali in favore dei più giovani, con il patrocinio del Comune di Corridonia si terrà sabato 30 aprile alle ore 17.00, presso il C.A.G. – Pippo per gli amici a Corridonia, Via Camillo Benso Conte di Cavour, 65.
“RAGAZZI, QUANTE STORIE – I segreti dello scrittore” è un incontro-spettacolo con l’autore Luigi Dal Cin, che alterna sorriso e commozione, per raccontare il valore della scrittura e della lettura. Incontrare un autore di libri per ragazzi, dialogare con lui, giocare con lui. Un modo per far percepire, motivare ed invogliare i bambini alla scrittura ed alla lettura come attività divertenti.
I contenuti presentati con modalità teatrali verteranno su personaggi e la loro caratterizzazione, linguaggio, trama, significati, le fiabe, la loro origine, il loro significato e molto altro.
Incontro- spettacolo con l’autore dove i bambini avranno la libertà di porgergli qualsiasi domanda o curiosità.
Attraverso modalità teatrali, l’autore saprà coinvolgere emotivamente bambini e ragazzi in un appassionante racconto.
Luigi Dal Cin, vive a Ferrara, ha pubblicato oltre 100 libri per ragazzi. Tradotti in 13 lingue ha già ricevuto una decina di premi nazionali di letteratura per bambini e ragazzi, tra cui il Premio Andersen 2013 ed altri riconoscimenti come il Premio Troisi per la sua attività di incontri-spettacolo.
La partecipazione all’evento è gratuita. Obbligatorio green pass.