Corinaldo,il 25 maggio riapre la Biblioteca comunale

88

CORINALDO – La Biblioteca comunale di Corinaldo è pronta a ricominciare, dopo la pausa dovuta al Covid19, con spazi e servizi riprogettati per rispettare le misure di sicurezza sanitaria ed evitare la diffusione del virus.

La riapertura al pubblico del nostro patrimonio librario è un piccolo gesto di ritorno alla normalità, forti però di una maggiore consapevolezza, acquisita in questa delicata fase,
del fondamentale ruolo svolto dalle biblioteche come punti di accesso alla cultura e alla conoscenza e indispensabile supporto per le agenzie educative.

Oltre ai servizi online, sempre attivi anche durante il lockdown, come le piattaforme digitali, l’animazione culturale e la promozione della lettura attraverso i social, che ci hanno consentito di entrare nelle case dei nostri utenti, sarà nuovamente garantito ai lettori anche il prestito dei libri a casa propria.
Il servizio sarà reso su prenotazione, via telefono al numero 071 7976356 oppure 071 7978605 o via mail all’indirizzo biblioteca@corinaldo.it, recandosi in biblioteca negli orari indicati dall’operatore.
I libri restituiti saranno posti in quarantena per un periodo di almeno 10 giorni prima di poter essere dati nuovamente in prestito.

Per garantire la sicurezza gli utenti dovranno presentarsi muniti di mascherina e dovranno disinfettare le mani con gli appositi prodotti posti all’ingresso.
Si entrerà uno alla volta, si raccomanda quindi agli utenti, in attesa di essere accolti all’interno, di mantenere le distanze di sicurezza.

Per il momento, al fine di contenere al massimo il rischio di contagio, non sarà possibile accedere agli scaffali e consultare i volumi, sostare in biblioteca per la lettura e utilizzare i computer o ricevere volumi in prestito interbibliotecario.

Le bibliotecarie saranno comunque sempre disponibili al telefono e via mail per consigli di lettura e ricerche bibliografiche.

La Biblioteca di Corinaldo consiglia a tutti gli utenti di iscriversi a Media Library Online – MLOL per consultare migliaia di ebook, audiolibri, quotidiani, riviste e musica.
Aggiornamenti e informazioni al numero 071 7976356, via email all’indirizzo biblioteca@corinaldo.it o sulla pagina Facebook Biblioteca Comunale di Corinaldo.

La Biblioteca riaprirà con i consueti orari: lunedì, mercoledì e venerdì 9.30-12-30 e 15.30-18.30.