Corinaldo, uscito il nuovo numero di InformAttiva

59

InformAttiva

“Parole, opere e missioni”, la pandemia vista e vissuta dai corinaldesi. Copie disponibili presso l’Ufficio Iat e in diversi punti di distribuzione

CORINALDO – Per raccontare con occhi differenti il periodo che abbiamo attraversato, abbiamo voluto fare qualcosa di diverso: “Parole, opere e missioni”. La pandemia vista con gli occhi di paese. È questo il titolo del nuovo numero di Informattiva, il periodico comunale di Corinaldo (cartaceo e online informattivacorinaldo.it) giunto alla sua dodicesima uscita incentrato, questa volta, sulla pandemia vista e vissuta dai cittadini corinaldesi e da tutti colori che, in questo particolare momento storico, hanno vissuto in prima linea, aiutando gli altri: medici, infermieri e volontari.

Un numero che esordisce con una prima pagina scritta a quattro occhi dal sindaco Matteo Principi e da Pietro Belardinelli, un bambino del borgo corinaldese.

Tutto è iniziato con “Ora d’aria ora di comunità”, la rubrica quotidiana che ha ravvivato le giornate dei corinaldesi (e non solo) durante l’isolamento dovuto al Covid-19. Poi sono arrivati i “DiVersi” in quarantena, riflessioni e punti di vista nati da dietro una finestra, con la sguardo puntato su quella strana quotidianità: cosa vedono i miei occhi? Cosa sto vedendo? Sto cambiando? E il dopo, come sarà? Alcuni corinaldesi, in paese, ma anche all’estero, hanno fotografato nella memoria gesti ed emozioni, trasformandoli in pensieri e immagini. Una memoria collettiva sulla quale la comunità corinaldese continuerà a scrivere la propria storia e rafforzare la propria identità.

Le copie del nuovo numero di Informattiva Corinaldo, gratuite, sono disponibili presso l’Ufficio Iat e nei diversi punti di distribuzione nei pubblici esercizi del borgo.