Corinaldo, la stagione 2023/24 del Teatro Goldoni

97

Previsti sei spettacoli di prosa per la stagione 2023/24 

CORINALDO – Il cartellone  della stagione 2023/24 del Teatro Goldoni è organizzato dal Comune di Corinaldo e AMAT con il contributo di Teatro Time – Produzione Spettacoli di Corinaldo. Sei gli spettacoli in abbonamento.
Venerdì 3 novembre 2023 h. 21.15
CETRA UNA VOLTA scritto da Toni Fornari e Cristiana Polegri e con Toni Fornari, Emanuela Fresi, Stefano Fresi per la regia di Augusto Fornari. Un momento per i più giovani per conoscere il Quartetto Cetra e per i meno giovani di ricordare lo storico gruppo.
Venerdì 17 novembre 2023 h. 21.15
LA SIGNORA OMICIDI, adattamento dal racconto di William Rose, rielaborato da Mario Scaletta per la regia di Guglielmo Ferro. In scena Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini. Commedia ricca di humour e di divertenti intrighi, situazioni ambigue ed equivoci esilaranti, ambientato in una Londra anni ‘50.
 Giovedì 21 dicembre 2023 h. 21.15
STUPIDA SHOW! Stand up Comedy con Paola Minaccioni di di Gabriele Di Luca per la regia di Gabriele Di Luca e Massimiliano Setti, musiche Massimiliano Setti. Un viaggio virtuale nell’inconfessabile e nell’indicibile, nei nostri piccoli inferni personali per dare voce a tutta quella follia e a quelle frustrazioni che ci abitano, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di confessare a nessuno.
Mercoledì 24 gennaio 2024 h. 21.15
SPOSE – LE NOZZE DEL SECOLO con Marianella Bargilli e Silvia Siravo che saranno Elisa e Marcela, spettacolo scritto da Fabio Bussotti e diretto da Matteo Tarasco. Per la prima volta sul palcoscenico una magnifica storia d’amore tra due donne che a inizio Novecento sfidarono il giudizio della legge e l’opinione pubblica per difendere la propria libertà e il diritto inalienabile a perseguire la felicità. Lo fecero l’8 giugno 1901 alle ore 7.30 del mattino, nella chiesa di San Jorge a La Coruña in Spagna, sposandosi.

 Mercoledì 14 febbraio 2024 h. 21.15
PLAZA SUITE firmata da Neil Simon con Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio per la regia di Ennio Coltorti. Benché scritta nel 1968, ancora oggi riesce a far ridere con il suo meccanismo ricco di invenzioni comiche e battute irresistibili. Una sorta di favola ben scritta che, come tutte le commedie di Neil Simon, sollecita nel pubblico un processo d’identificazione. Descrive, infatti, un momento di tre coppie diverse, tre problemi di coppia diversi con un unico filo conduttore: una stanza dell’Hotel Plaza di New York.
Sabato 16 marzo 2024 h. 21.15
IL PADRE DELLA SPOSA di Caroline Francke con Gianfranco Iannuzzo e Barbara de Rossi, regia di Gianluca Guidi. Giovanni è un imprenditore e padre di famiglia, la cui bella e giovane figlia sta per convolare a nozze. La ragazza sta per sposare il rampollo di una ricca famiglia, ma l’imminente matrimonio, con annessi caotici preparativi, avrà un effetto straniante sul povero padre. In cuor suo l’uomo non vuole accettare il fatto che la figlia sia ormai una donna e il solo pensiero di lasciare l’adorata fanciulla nelle mani di uno sconosciuto lo fa impazzire.