A Corinaldo e Macerata ci si prepara alla “Giornata mondiale del gioco”

73
A Corinaldo e Macerata ci si prepara alla “Giornata mondiale del gioco”
A Corinaldo e Macerata ci si prepara alla “Giornata mondiale del gioco”

MACERATA – A Corinaldo e Macerata ci si prepara, nel prossimo fine settimana, alla “Giornata mondiale del gioco” che si festeggia domenica 28 maggio in tutto il mondo a seguito dell’iniziativa lanciata dall’Associazione internazionale delle ludoteche nel 2003.

L’associazione di promozione sociale Centro Iniziative Giovani ed i comitati provinciali dell’U.S. Acli delle Marche, infatti, presentano sabato 20 e domenica 21 maggio due appuntamenti gratuiti, riservati a ragazzi e bambini, nei quali proprio il gioco sarà il filo conduttore di iniziative ed eventi per condividere esperienze ludiche piacevoli e divertenti.

Il primo appuntamento è fissato per le ore 16 di sabato 20 maggio a Corinaldo, in viale degli eroi 27, presso il Circolo Acli Corinaldo centro ed andrà avanti fino alle ore 22.

Il secondo appuntamento, invece, è fissato per le ore 10 di domenica 21 maggio a Macerata in via della pace presso la Parrocchia Santa Maria della Pace ed andrà avanti fino alle ore 20.

La “Giornata mondiale del gioco” vuole sottolineare il bisogno ed il valore del gioco, in primo luogo per i bambini e le bambine (come sostiene la Carta dei diritti delle bambine e dei bambini), ma anche evidenziare che proprio attraverso il gioco si possono riscoprire tempi e spazi che nella vita di tutti i giorni sono spesso dimenticati.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa si possono consultare la pagina Facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche o il sito Internet www.usaclimarche.com.