Corinaldo, in Piazza Risorgimento un villaggio di biciclette

96

Per la Settimana europea della Mobilità arriva il Bike Village

CORINALDO (AN) – Solo per un giorno. Il 21 settembre 2019 dalle ore 15.00, Piazza del Risorgimento si trasformerà in un Bike Village con percorsi per bambini, laboratori per i più piccoli sulla sicurezza stradale (a cura del CoriLAb), possibilità di provare E-Bike e fare Bike test.

Il Comune di Corinaldo, con il patrocinio dei Comuni Ciclabili FIAB, in collaborazione con Bike Service e Fango di Corinaldo aderisce alla Settimana Europea della Mobilità.
Quest’anno la campagna punta i riflettori sulla sicurezza del camminare e andare in bicicletta in città e sui vantaggi che può avere per la nostra salute, il nostro ambiente e il nostro conto in banca! Le modalità di trasporto attivo sono prive di emissioni e aiutano a mantenere sani il nostro cuore e il nostro corpo. Anche le città che promuovono la marcia e il ciclismo ​​sono più attraenti, meno congestionate e consentono una migliore qualità della vita.

Quindi perché non provare fin da piccoli? Perché non provare a rimettervi in sella da grandi?
Un sabato pomeriggio a Corinaldo per imparare ai bambini ad andare in bicicletta in sicurezza su percorsi controllati. Un sabato a Corinaldo per provare bici elettriche di ultima generazione e bici tradizionali di ogni tipo. Un sabato a Corinaldo per ricordare a tutti che i nostri corpi sono progettati per muoversi e vivere all’aria aperta, le medicine più efficaci per raggiungere e mantenere un benessere psicofisico.