Corinaldo, “I Venerdì della Danza” al teatro Goldoni

139

Tre appuntamenti per la rassegna di danza per la prima volta protagonista nella stagione teatrale corinaldese

CORINALDO – Grazie alla lungimiranza del GDO e alla collaborazione del Comune di Corinaldo ed Amat, il cartellone della stagione teatrale corinaldese si arricchisce di una nuova progettualità che presenta al pubblico tre proposte di danza contemporanea con I Venerdì della Danza (inizio degli spettacoli alle ore 21.15). Tre eventi legati da un fil rouge di sentimenti ed emozioni, di universi femminili e linguaggi gestuali complementari. Tre imperdibili occasioni per godere di spettacoli a taglio internazionale che nutriranno di bellezza il piccolo gioiello corinaldese, il Teatro Carlo Goldoni, per tre venerdì consecutivi.

E.sperimenti Dance Company, venerdì 21 febbraio, al debutto del nuovo lavoro “Dos-Deux-Two”, il tema del dualismo tra anima e corpo, tra femminile e maschile, tra sentimento e pragmatismo declinato in una narrazione coinvolgente.

La famosa “Kemp Dances”, in scena venerdì 28 febbraio, con lo spettacolo “Tributo d’amore per Lindsay”, omaggio al grande maestro del teatro-danza internazionale, Lindsay Kemp, coreografo di David Bowie. Davvero un’occasione da non perdere; uno spettacolo presente nella programmazione nazionale dei grandi teatri ed ora al Goldoni grazie ad un partneraggio artistico tra associazioni produttrici.

“Callas” della Compagnia Ersiliadanza di Verona conclude la rassegna venerdì 6 marzo, celebrando l’eroina del bel canto, ma anche la fragilità della donna artistica Maria Callas, proprio pochi giorni prima della festa della donna.

Nel giorno stesso dello spettacolo sarà organizzato un incontro coreografico con ciascun coreografo (Daniele Toti, Daniela Maccari, Laura Corradi) che consentirà di entrare nella poetica artistica di ogni creativo e di vivere un’esperienza teatrale in modo completo.

Inoltre, nei giorni delle esibizioni, la GDO organizza alle ore 16 un laboratorio/incontro con il coreografo, diretto agli allievi dei corsi di danza, a giovani danzatori e aperto al pubblico che volesse assistere. Il 28 febbraio l’incontro con Daniela Maccari può coinvolgere appassionati di teatro, attori, attrici e persone interessate alla poetica di Lindsay Kemp.

Info: Teatro Carlo Goldoni Corinaldo cell. 3386230078 – teatro@corinaldo.it
Dato il numero limitato di posti, la prenotazione è obbligatoria sempre tre giorni prima di ogni spettacolo.