Corinaldo, furti in appartamento: ritrovata autovettura Kuga

121

CORINALDO – Alle ore 19.30 dello scorso 23 dicembre una pattuglia della Polizia Locale dei Comuni Misa e Nevola, nel corso di un servizio di prevenzione, transitando sulla strada provinciale al confine fra il territorio di Corinaldo e quello di Castelleone di Suasa in via Santa Lucia, notavano un’autovettura Ford Kuga di colore azzurro ferma ai margini della carreggiata.

Nel procedere al controllo del veicolo, subito sorgevano dei sospetti dovuti al fatto che il mezzo si trovava in luogo isolato, non era chiusa ed aveva la chiave di accensione a bordo. Immediatamente veniva allertata altra pattuglia della Stazione CC di Corinaldo, che sopraggiungeva compiendo ulteriori accertamenti, dai quali emergeva che il mezzo era stato rubato alcuni giorni prima ad Ancona.

Le abitazione più prossime sono state oggetto di primo controllo per verificare la presenza di eventuali effrazioni ed in una si è potuto accertare che i malviventi avevano già iniziato l’attività di scasso. Nel proseguo di tale attività, procedendo al controllo di altra abitazione, sorprendevano i malviventi che però si davano a precipitosa fuga.

Il veicolo rinvenuto, di ingente valore, verrà restituito alla legittima proprietaria. La notizia è subito circolata su facebook ad evidenziare che i cittadini hanno ben compreso l’importanza di fare rete al fini di prevenire il più possibile tali eventi.