Corinaldo, Festa dei nonni: le iniziative dal 4 all’8 ottobre

Un fine settimana dedicato ai nonni. Giovedì 4 ottobre il convegno alla Casa di Riposo aprirà il weekend

CORINALDO – Il fine settimana dedicato ai nonni inizierà giovedì 4 ottobre alle ore 21.00 alla Casa di Riposo con il convegno “Invecchiamento e demenza: relazioni che cambiano, reti che nascono” a cura della Fondazione Santa Maria Goretti.

Venerdì 5 ottobre appuntamento alle ore 20.00 con “Nonno e nonna vi porto a cena!”, cena nei locali corinaldesi aderenti all’iniziativa, ognuno con un menù diverso, ma tutti a 12 euro (Barcollo Bar, Colverde, Il Casolare, Grotta del ‘500, Nova Taberna, Caffè del Corso, Locanda Bucci, I Tigli, Ai 9 Tarocchi, Pizza House). A seguire, al teatro “Goldoni” alle ore 21.00 “Serata Cabaret” a cura di “La tela di Senigallia” in collaborazione con il Teatro Time.

Domenica 7 ottobre nella sala polivalente di Corinado “Bambini e non(ni) in festa: alle ore 16.00 “Cruciverbone a squadre”, una sfida Nonni contro Nipoti; alle 17.00 merenda con dolci portati dalle nonne corinaldesi affiancata dal concorso “Miss dolce Nonna 2018”; alle ore 18.00 spettacolo a cura della scuola dell’infanzia “Tiro a Segno”.

Lunedì 8 ottobre al CoriLab ore 16.15 appuntamento con “Laboratorio per i bambini della scuola primaria”.

Si ringrazia la Parrocchia di Corinaldo per la disponibilità dei locali e le scuole di Corinaldo per la fattiva collaborazione.