Corinaldo, “Estate di Eventi: il programma di agosto 2019

219

Previsti eventi di jazz, sport, storia e danza

CORINALDO – Tutto pronto per il mese più “caldo” della stagione estiva di Corinaldo. Tanti gli appuntamenti  previsti nel mese di agosto.

Si aprirà con il grande palcoscenico internazionale di “Corinaldo Jazz” con la presenza straordinaria di Kurt Rosenwinkel (1 agosto), il trio EGM (il 2 agosto) e il grande Horacio “el negro” Hernandez (3 Agosto).

Ma sarà anche un mese dedicato alla storia e alla cultura. A partire dalla “Festa della Liberazione” e il tradizionale Concerto del Corpo Bandistico “Città di Corinaldo” il 10 agosto. Da non perdere la serata de “La Lanterna Magica” a cura dell’Archeoclub corinaldese (8 Agosto), la tradizione della “Festa della Trebbiatura” (14-18 agosto) e Millenarja (24-25 agosto) a cura della compagna di alfieri e musici “Araba Fenice”.

Non potevano mancare anche gli appuntamenti culturali. In particolar modo la quinta edizione del Festival di Danza Urbana dal 29 al 31 agosto e l’appuntamento con il teatro per ragazzi in piazza “Il terreno” (5 agosto). E dal 9 al 16 agosto inoltre ritorna “ScalinArte”, la quinta edizione che colorerà d’arte la Piaggia a cura dell’Ass. “Il Capricono”

Ma che agosto è senza un po’ di sport? Dal pattinaggio ai motori. Il prossimo 3 agosto con “Le mille e una notte” a cura della pro Corinaldo Skating e il raduno di auto e moto d’epoca “A spasso con le vecchie” a cura del Motoclub di Corinaldo.