Corinaldo, domani il concerto-spettacolo “101 strumenti musicali in una fisarmonica”

8

Al Teatro Goldoni il concerto del virtuoso musicista Diego Trivellini. Saranno presentate le attività svolte dall’UIC Ancona per sensibilizzare gli intervenuti sulle tematiche legate alla disabilità visiva

CORINALDO – L’Unione Italiana Ciechi, sezione di Ancona, organizza al Teatro Carlo Goldoni di Corinaldo domenica 17 marzo alle ore 17:30, il concerto-spettacolo “101 strumenti musicali in una fisarmonica” che ha come protagonista il musicista Diego Trivellini.
La serata sarà un’occasione per ascoltare le coinvolgenti musiche proposte dall’artista con la sua fisarmonicorchestra, con un repertorio che spazierà dalle colonne sonore ai più celebri brani classici di Verdi, Rossini, Strauss, eccetera.
Durante lo spettacolo verranno presentate le attività svolte dall’UIC Ancona, al fine di sensibilizzare gli intervenuti sulle tematiche legate alla disabilità visiva.
L’evento vedrà sul palco Diego Trivellini assieme a Maia Trivellini, Lorena Morganti e Lorenzo Stipa. I testi e la regia sono dello stesso Trivellini, con la collaborazione di Ruben JC Cittadini, Sergio Domesi e Tonino Alessandrini.
Il fabrianese Diego Trivellini suona la fisarmonica fin dalla sua infanzia e vanta un’esperienza concertistica ultra trentennale. Ha collaborato con artisti di levatura nazionale quali Stefano Masciarelli, Fabrizio Coniglio, Nicola Samale, Pierangelo Comi, Paolo Mengoli, Paolo Notari, Sergio Carlacchiani, Claudio Gaetani. È stato ospite in numerose rassegne musicali in Italia e all’estero e ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed onorificenze. La sua specialissima fisarmonica elettronica, uno strumento ideato e realizzato interamente dallo stesso musicista, è in grado di riprodurre le sonorità di 101 strumenti come archi, fiati, legni percussioni, pianoforte, vibrafono, tastiera elettronica, chitarra elettrica.
Gli organizzatori ringraziano l’Amministrazione Comunale di Corinaldo che ha patrocinato l’evento, l’AMAT e l’assessore regionale alla cultura dott.ssa Chiara Biondi.
L’ingresso è gratuito.