Corinaldo, Casa di Riposo: lavori di ristrutturazione per 240 mila euro

46

In arrivo anche una sala per l’animazione

CORINALDO – Sono partiti a metà settembre i lavori di ristrutturazione riguardanti la Residenza per anziani “Santa Maria Goretti”. Un intervento importante che riguarderà elementi interni ed esterni della struttura con l’obiettivo di migliorare gli aspetti funzionali ed estetici della Residenza.

“Si tratta di lavori per un investimento di 240 mila euro (l’importo complessivo dei lavori al netto del ribasso) – ha sottolineato il presidente della Fondazione, Federico Piersanti – uno sforzo importante dato che verrà interamente finanziato con fondi provenienti dalle nostre risorse. Un completamento e miglioramento della qualità della struttura iniziato già da qualche anno.”

I lavori prevedono la ristrutturazione esterna dell’intera struttura, la manutenzione delle facciate, dei terrazzi e dei tetti.

“Verranno, inoltre ristrutturati i locali dell’ex segreteria per adibirli a luoghi in cui svolgere migliori attività di animazione per i nostri ospiti e incontri/colloqui con i familiari, con lo scopo di assicurare maggiore attenzione alla cura della salute e delle capacità psicomotorie degli ospiti.”