Corinaldo, Borse di Studio per studenti delle scuole secondarie secondo grado

35

Il bando è stato indetto dalla Regione Marche che si avvale dei Comuni per individuare i potenziali beneficiari per l’Anno scolastico 2020/21.Le domande entro il 7 maggio 2021

CORINALDO – La Giunta regionale delle Marche ha indetto un bando per l’erogazione di borse di studio in favore delle studentesse e degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado meno abbienti e residenti nei Comuni del territorio marchigiano, iscritti per l’anno scolastico 2020/21 alle istituzioni scolastiche di secondo grado statali e/o paritarie, appartenenti al sistema nazionale di istruzione.

La Giunta ha inoltre determinato l’importo delle borse di studio in 200,00 euro, stabilendo che, per avere diritto a presentare istanza di accesso alla borsa di studio, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (attestazione ISEE in corso di validità) del richiedente residente non può essere superiore ad € 10.632,94. La Regione Marche, per la realizzazione dell’intervento, si avvale dei Comuni per individuare i nominativi dei potenziali beneficiari sul proprio territorio regionale.

Le studentesse e gli studenti della scuola secondaria superiore di secondo grado o, qualora minori, chi ne esercita la potestà genitoriale, che hanno un livello di ISEE al di sotto della soglia stabilita dalla Regione Marche, possono presentare al proprio Comune di residenza l’istanza di accesso alla borsa di studio.

La domanda deve essere presentata al Comune di residenza, dal genitore o chi rappresenta lo studente, entro e non oltre il giorno 7 maggio 2021. La domanda deve essere presentata via e-mail all’indirizzo comune.corinaldo@provincia.ancona.it (chiedendo conferma di ricezione della e-mail) o via Pec all’indirizzo comune.corinaldo@mypec.eu o consegnata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito di fronte al palazzo comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.
Solo nel caso di impossibilità di avvalersi di tali modalità di consegna, sarà possibile mettersi in contatto con il competente ufficio (tel. 071 7978602) per concordare un diverso sistema di trasmissione.

L’apposito modulo di richiesta (Allegato A/1) è reperibile presso il sito ufficiale del Comune di Corinaldo (www.corinaldo.it – comune – bandi di concorso).