Corinaldo, torna la Befana a Madonna del Piano

163

Una passeggiata con Ge.st.o. , 20 anni di Befana a Madonna del Piano e la tombola di San Domenico gli eventi programmati per il 6 gennaio prossimo

CORINALDO – Inizierà alle ore 9.30 con la camminata organizzata dall’associzione Ge.st.o, l’Epifania targata Corinaldo. La giornata proseguirà con la Befana di Madonna del Piano e la Tombola di San Domenico.

Appuntamento alle ore 9.30 al Piazzale Gioco del Pallone per la camminata con canti e storie di luoghi “Semo venuti pe’ l’allegria”, a cura dell’associazione Ge.st.o (Generazioni Storie Orizzonti) in collaborazione con il Comune di Corinaldo, il Gruppo di lettura “Letto per Diletto”, Casa Protetta, Casa di Riposo, Pro Loco. Una camminata breve di 4 chilometri circa, adatta a tutti, per le vie di Corinaldo e dintorni, con storie di luoghi e canti tradizionali della Pasquella, con la partecipazione dei musicisti Silvano Staffolani e Lorenzo Cantori. Un evento a partecipazione gratuita, gradita la prenotazione al numero 3496019357 (Massimo) o all’indirizzo info@genest.it , in caso di maltempo il programma subirà variazioni.

Dalle ore 16.00 nella contrada corinaldese di Madonna del Piano comincia la festa per venti anni insieme alla Befana! Accoglienza e laboratorio “Lavoriamo con i cuori e le stelle”. Ore 17.00 l’allegria dei bambini coordinati dal gruppo “Arcobaleno Acolori animerà “I canti del Natale, a seguire la benedizione dei bambini. Alle 17.45 arriva la Befana Musicale con il duo “Gli scordati”, a seguire distribuzione delle calze.

La festa continua tra palloncini e clown. Stand gastronomico con piadina al prosciutto e patatine fritte. In occasione dei 20 anni della Befana di Madonna del Piano verrò offerto un super premio! Il premio verrà estratto dopo la distribuzione delle calze e verrà consegnato al vincitore solamente se personalmente presente, altrimenti l’estrazione continuerà finché non verrà trovato il vincitore.

Alle ore 16.00 nella contrada di San Domenico, presso la Chiesa, 16°edizione della Tombola della Befana.

Luoghi della Cultura
Domenica 6 gennaio i Luoghi della Cultura saranno aperti dalle 16.00 alle 19.00. Il biglietto unico per l’ingresso ai luoghi è disponibile presso lo IAT, gratuito per i minori di 14 anni.